Salve a tutti!
Mi chiamo Egidio Di Martino, e sono un appassionato di giochi indie.
Benvenuti sul mio Blog!
D: Che cos'è Filoword?
R: Filoword è il nome del Blog che ho creato per esprimere la mia passione per i giochi Indipendenti (indie), e condividerla con tutti voi, per scambiarci pareri e opinioni, o magari per scoprire qualche gioco che ha catturato la mia curiosità e che potrebbe interessarvi.
D: Che cosa sono i "giochi indipendenti"?
R: Bhè, i giochi indipendenti (o Indie) sono giochi creati senza l'aiuto di un produttore, cioè gli sviluppatori auto-pubblicano i loro giochi spesso su piattaforme di Digital Delivery, come Steam, o siti di giochi online come Kongregate. Il bello dei giochi indie, a mio avviso, è che rappresentano un collegamento diretto tra lo sviluppatore e il videogamer, permettendo quindi di accedere alle idee originali dei creatori senza terze parti che le modifichino per andare in contro a trend di mercato! E' come comprare la verdura direttamente dal contadino, sempre sicuro della freschezza!
D: Perché dovrebbero interessarmi i giochi indie?
R: I giochi indie, come ho detto prima, non passano per mano di terzi, quindi hanno spesso caratteristiche completamente originali, che non possono essere trovate nei giochi del normale mercato videoludico. Vi mostrerò tanti giochi che mi hanno colpito per diversi motivi: trama, meccaniche, comparto audio, o semplicemente originalità vera e propria. A voi decidere se darci una possibilità o meno!
Quindi concludendo, Filoword non sarà un blog di recensioni di giochi, ma un luogo dove confrontarsi e scoprire nuovi giochi, che non hanno nulla da invidiare ai grandi progetti del panorama videoludico. Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento